La Nuova Sardegna

Sassari

Autoemoteca a Chiaramonti per facilitare le donazioni

CHIARAMONTI. Per sabato 11 marzo la Sezione Fidas di Chiaramonti, che fa capo alla Fidas di Ozieri, organizza un appuntamento con la donazione del sangue in autoemoteca. Un’autoemoteca della Asl...

09 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Per sabato 11 marzo la Sezione Fidas di Chiaramonti, che fa capo alla Fidas di Ozieri, organizza un appuntamento con la donazione del sangue in autoemoteca. Un’autoemoteca della Asl sarà presente in piazza Repubblica, nei pressi della sala Ciriaco Carru, dalle 8,30 alle 12,30. L’iniziativa vuole facilitare la donazione a tutti i donatori ma soprattutto a coloro che hanno difficoltà a recarsi al centro trasfusionale. Chi vuole cogliere questa opportunità può segnalare la propria adesione contattando il responsabile della sezione Fidas, Giovanni Murru, al numero 345 2322600. Alcuni consigli per i donatori: devono avere un’età minima di 18 anni e un massimo di 65; un peso di almeno 50 Kg; devono essere trascorsi almeno 90 giorni dall’ultima donazione; è consigliabile non essere completamente digiuni (è consentita una colazione leggera con caffè o tè e biscotti secchi, ma non latte); non aver assunto alcolici nei giorni precedenti la donazione; possono donare anche i fabici e i portatori sani di microcitemia. Gli organizzatori tengono a sottolineare l’impegno della Fidas affinché le donazioni e le riserve di sangue raggiungano nel minor tempo possibile chiunque ne abbia bisogno. (l.v.)

In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative