La Nuova Sardegna

Sassari

mores

Con “L’otto per le donne” una giornata al femminile

MORES. Si parlerà dei diritti delle donne, con una particolare attenzione sull’evoluzione storica della vita delle donne sarde, e moresi, che hanno avuto un ruolo anche nascosto nella storia, nell’in...

11 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Si parlerà dei diritti delle donne, con una particolare attenzione sull’evoluzione storica della vita delle donne sarde, e moresi, che hanno avuto un ruolo anche nascosto nella storia, nell’iniziativa “L’otto per le donne. E tu?” in programma oggi alle 16 nel centro di aggregazione sociale Gianfranco Sanna di Mores.

È un evento organizzato in occasione della Giornata internazionale della donna dell'8 marzo dalle consigliere comunali del paese, di tutti gli schieramenti: Stefania Sassu, Barbara Cherchi (anche assessori), Caterina Pala e Claudia Pischedda. L'incontro si aprirà con una relazione di Luisa Sassu, esponente dell’Anpi, sul tema, seguita da un intermezzo musicale e dalle letture poetiche curate dalla poetessa Vera Farris. Seguirà un dibattito dal titolo “La storia delle donne è fra di noi, dobbiamo solo cercarla”, che è anche il sottotitolo della manifestazione.

Nel corso della serata si potrà anche assistere a una esposizione delle opere d’arte realizzate da vari artisti locali e non solo.

Le consigliere organizzatrici accoglieranno il pubblico e illustreranno lo spirito dell’evento, al quale si attende un numeroso pubblico. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative