La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Ferro, un convengo sul Pul

 Porto Ferro, un convengo sul Pul

Sabato un incontro pubblico del comitato contrario agli interventi del Comune

13 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la raccolta di firme il Comitato spontaneo “Giù le Mani da Porto Ferro” promuove un incontro pubblico ed un dibattito con interventi programmati e spontanei per spiegare le ragioni del “no” al piano del Comune per Porto Ferro.

Sabato mattina alle 10 all’hotel Grazia Deledda gli esponenti del movimento hanno invitato a partecipare le istituzioni cittadine compreso il sindaco Nicola Sanna. Gli organizzatori del convegno spiegheranno le problematiche legate al piano attuativo e nell’area di Porto Ferro e del Lago di Baratz. Parteciperanno al dibattito Michele Fois, ingegnere, Stefano Deliperi, presidente del Gruppo di Intervento Giuridico Onlus e Marcello Madau, archeologo. Il Comitato, attivo da circa un mese, riconosce e valorizza l’importanza del confronto pubblico, propedeutico, anticipato, aperto e civile, finalizzato a promuovere la più ampia conoscenza delle tematiche relative alla gestione del bene comune. In circa dieci giorni la petizione online generata sulla piattaforma Change.org (peraltro ancora in corso) ha raccolto oltre 3200 firme e diversi articoli ed interventi hanno trovato collocazione sulla stampa ed in rete.

«Ci spaventa l’idea che traspare dai toni usati da importanti esponenti dell’Amministrazione Comunale - spiegano gli organizzatori - che ci qualifica come antagonisti per il solo fatto di aver manifestato posizioni critiche ad uno strumento attuativo che riteniamo insensato nella sua logica di base e povero di approfondimento delle caratteristiche intrinseche dei litorali».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative