La Nuova Sardegna

Sassari

collaborazione tra universitÀ

Scienze agrarie, delegazione libanese in visita a Sassari

Scienze agrarie, delegazione libanese in visita a Sassari

SASSARI. Durerà fino a domenica la visita all’Università di Sassari di una delegazione della “Lebanese University”, composta dalla professoressa Nadine Nassif, direttrice dell’Environmental...

17 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Durerà fino a domenica la visita all’Università di Sassari di una delegazione della “Lebanese University”, composta dalla professoressa Nadine Nassif, direttrice dell’Environmental department of the Lebanese University, faculty of Agriculture and Veterinary Science, e dal professor Georges Hassoun del medesimo dipartimento.

Unica università pubblica del Libano, la Lebanese University, con i suoi 70.000 iscritti, è una delle maggiori e più importanti università del Medio Oriente, frequentata anche da un numero molto elevato di studenti stranieri.

Nadin Nassif e George Hassoun hanno incontrato il rettore Massimo Carpinelli, alla presenza di Antonello Pazzona, direttore del dipartimento di Agraria, Antonello Cannas, coordinatore del corso di dottorato di ricerca in Scienze Agrarie e Salvatore Madrau, presidente del corso di laurea in Scienze Forestali della sede di Nuoro. È stato deciso di rafforzare la collaborazione tra l’Università di Sassari e la Lebanese University, già in atto dal 2013, e di espanderla ulteriormente, avviando il processo che porterà ad associare le lauree magistrali in Scienze forestali dei due atenei, in modo che diventino lauree internazionali col conferimento del doppio titolo italiano e libanese. Dal 2015, grazie a un accordo ufficiale tra i due atenei, ogni anno all’interno del corso di dottorato vengono riservati alcuni posti a laureati provenienti dalla Lebanese University.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative