La Nuova Sardegna

Sassari

Maratona, ultimi preparativi per il XII Trofeo Monte Acuto

Maratona, ultimi preparativi per il XII Trofeo Monte Acuto

OZIERI. Preparativi avviati da tempo per il XII Trofeo Monte Acuto, gara organizzata dalla società Monte Acuto Marathon, inserita nel calendario Fidal regionale, in programma a Ozieri il prossimo 26...

18 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Preparativi avviati da tempo per il XII Trofeo Monte Acuto, gara organizzata dalla società Monte Acuto Marathon, inserita nel calendario Fidal regionale, in programma a Ozieri il prossimo 26 marzo. Una gara che diventa anche una festa, non solo perché coinvolge tutta la città ma anche perché, come sempre, è aperta a tutti, a cominciare dagli diversamente abili che in ogni edizione partecipano numerosi.

Confermato il percorso, che avrà come partenza l’Unione delle due piazze, percorrerà tutta la città fino al quartiere di San Nicola e da lì attraverso la dura salita “degli orti” tornerà al punto di partenza.

Un percorso duro ma gratificante, perché offre agli atleti - provenienti da tutta la Sardegna - la possibilità di correre attraverso gli angoli più suggestivi della perla del Logudoro, che in questa occasione si veste a festa per accogliere i suoi ospiti che crescono di anno in anno confermando la formula vincente e la bellezza della gara. Come di consueto, la gara sarà abbinata ai memorial di due grandi sportivi ozieresi: Luigi Salis e Angelo Polo, ai quali saranno intitolati premi speciali. Parteciperanno, come detto, gli atleti diversamente abili dell’associazione Possibilmente, grazie alla collaborazione confermata anche quest’anno dalla presidente Bianca Maria Balata, ma anche qualche anziano della casa di riposo. Confermata la presenza di numerosi settori giovanili (a cominciare dagli amici dell’Alasport) e dei seminaristi grazie alla collaborazione del rettore don Angelo Malduca. (b.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative