La Nuova Sardegna

Sassari

ASINARA

Sarà il Comune a gestire i lavori del servizio idrico

PORTO TORRES. Sarà il Comune a gestire la progettazione e l’esecuzione dei lavori di sistemazione dell’impianto idrico a Cala Reale e Cala d’Oliva sull’isola dell’Asinara. È quanto stabilito ieri...

28 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà il Comune a gestire la progettazione e l’esecuzione dei lavori di sistemazione dell’impianto idrico a Cala Reale e Cala d’Oliva sull’isola dell’Asinara. È quanto stabilito ieri mattina a Cagliari nella sede dell'assessorato all'Industria al termine di un incontro in cui erano presenti il sindaco Sean Wheeler e il dirigente dell’Ufficio tecnico Claudio Vinci, il direttore generale dell’Egas Paolo Porcu, Raffaele Fanari in rappresentanza di Abbanoa e il vicepresidente dell'Ente Parco Asinara Antonio Diana.

«Sulla gestione del finanziamento di 3,2 milioni di euro della Regione c’era una iniziale diversità di vedute – ha detto Wheeler –, ma al termine del tavolo di confronto è stato stabilito che sarà direttamente il Comune a gestire la progettazione e l’esecuzione dell’opera in stretta connessione con Egas, Abbanoa e l’assessorato regionale all'Ambiente». Entro due settimane il Comune e l’Ente Parco dovranno condividere la documentazione sullo stato attuale della rete idrica dell’Asinara - con i due enti che si occupano della distribuzione di acqua - e cominciare finalmente a programmare la risoluzione di un problema endemico per l’altra metà del territorio comunale. (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative