In Consiglio a Ossi si parla di Tasi e Imu
OSSI. È un ordine del giorno corposo nei punti e sostanzioso nella qualità dei provvedimenti in adozione quello che il consiglio comunale, convocato per venerdì 31 marzo alle 18, si appresta a...
OSSI. È un ordine del giorno corposo nei punti e sostanzioso nella qualità dei provvedimenti in adozione quello che il consiglio comunale, convocato per venerdì 31 marzo alle 18, si appresta a discutere, la cui approvazione inciderà sulla prossima attività dell’amministrazione oltre che sulle tasche dei cittadini contribuenti. Si parlerà di Imposta Unica Comunale (Iuc), verranno determinate le aliquote e le detrazioni di imposta Imu e Tasi per il 2017, verranno approvati il piano finanziario Tari (la tassa sui rifiuti) per il 2017 e le relative tariffe. Inoltre verrà aggiornato il Documento Unico di Programmazione (Dup) 2017-2019 e approvato il bilancio di previsione per il prossimo triennio. Altri punti ugualmente importanti: la proposta di variante al Pai all’Autorità di Bacino Regionale per le nuove aree a pericolosità idrogeologica individuate nello studio di compatibilità idraulica, geologica e geotecnica (rio Badde e canale tombato); la verifica delle aree da destinarsi alla residenza e alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o in diritto di superficie e la determinazione dei prezzi per il 2017; la relazione istruttoria per l’affidamento in concessione del servizio pubblico locale di rilevanza economica “Centro culturale di via Sardegna”.
Si chiuderà, infine, con una interrogazione del gruppo consiliare “Insieme per Ossi” relativo alla stipula del contratto di Igiene urbana avvenuto presso uno studio notarile cagliaritano anziché presso la segreteria del Comune di Ossi. (p.si.)