La Nuova Sardegna

Sassari

Artigiani e professionisti a confronto sulla crisi

PORTO TORRES. L’area archeologica delle tombe ipogeiche di via Libio ospiterà oggi alle 10 il secondo incontro-dibattito alla presenza di artigiani e professionisti dove si discuterà dei problemi...

02 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





L’area archeologica delle tombe ipogeiche di via Libio ospiterà oggi alle 10 il secondo incontro-dibattito alla presenza di artigiani e professionisti dove si discuterà dei problemi dell’edilizia e della drammatica situazione occupazionale che sta vivendo la comunità turritana.

In occasione della prima riunione si è concordato di promuovere azioni nel settore dell’edilizia, dei servizi e del commercio per impostare una nuova concezione della città e del suo territorio attraverso la concretizzazione di un progetto indirizzato allo sviluppo dei comparti produttivi ed economici.

Una proposta che prevede l’edilizia senza consumo irragionevole del territorio, la residenza turistica, il ripopolamento del centro storico e il completamento delle zone B e C.

Durante il dibattito è emersa anche la contrarietà all’attuale Piano urbanistico comunale - «perché non presenta alcuna visione sociale, economica e di sviluppo della città» - e la richiesta di rinegoziazione degli accordi procedimentali sottoscritti con i privati proprietari con una nuova trattativa indirizzata all’assegnazione di tratti di terreno ad uso turistico. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative