La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, lite nella notte in via Asproni: due feriti

Sassari, lite nella notte in via Asproni: due feriti

Un sassarese e un ungherese trovati distesi a terra in mezzo alla strada dagli agenti della polizia locale

03 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A terra, in mezzo alla strada, apparentemente privi di sensi. Sono stati trovati così la notte scorsa - intorno alle 2.30 - due uomini (uno di Sassari di 44 anni e l’altro ungherese di 45): erano ubriachi, uno aveva il volto coperto di sangue, l’altro era dolorante e non hanno saputo fornire particolari agli agenti della pattuglia della polizia locale che dopo averli notati hanno fatto scattare i soccorsi.

L’episodio si è verificato in via Asproni, all’incrocio con via Roma. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e gli operatori hanno prestato le prime cure ai due feriti che sono stati trasportati in ospedale. L’ungherese ha però rifiutato il ricovero e si è allontanato poco dopo, il sassarese ha lasciato l’ospedale ieri mattina.

Sulla vicenda non ci sono molti particolari. Gli agenti della pattuglia della polizia locale erano impegnati in un servizio di controllo nel territorio cittadino, e quando sono transitati in via Asproni hanno notato i due uomini distesi per terra. Quindi sono intervenuti e hanno avviato gli accertamenti proprio mentre scattavano i soccorsi sanitari per i feriti.

Dalle prime valutazioni, pare che i due avessero trascorso gran parte della serata in un locale del centro, consumando alcolici in quantità. E, stando sempre alle prime informazioni raccolte, avrebbero dato fastidio ad alcune persone. Una situazione che poi sarebbe degenerata al punto che i due sarebbero stati allontanati dal locale e - una volta all’esterno - avrebbero avuto ulteriori discussioni che sarebbero finite a botte. Uno scontro nel quale i due avrebbero avuto la peggio.

Sull’episodio non risultano presentate denunce e la storia si sarebbe conclusa proprio in via Asproni, dove il sassarese e l’ungherese sono stati poi trovati sanguinanti e in condizioni precarie dagli agenti della polizia locale.

I due uomini a terra erano stati notati con una certa preoccupazione anche da alcuni automobilisti di passaggio che avevano pensato a qualcosa di particolarmente grave, specie perché i feriti erano talmente ubriachi da non dare segni di reazione.

L’operazione si è conclusa con l’arrivo dei mezzi di soccorso e il trasporto in ospedale dei due uomini rimasti feriti nella misteriosa lite.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative