La Nuova Sardegna

Sassari

Stazione marittima in gestione

Stazione marittima in gestione

È stata affidata alla Multiservizi. Potenziato il sistema di videosorveglianza

06 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha accolto la proposta progettuale per la gestione della stazione marittima “Nino Pala” da affidare alla società in house Multiservizi per dodici mesi. All’interno della struttura portuale sono ospitati da tempo le biglietterie delle compagnie marittime, l’ufficio informazione turistiche del Comune (gestito fino a maggio dalla cooperativa L’Ibis), il noleggio auto e il bar.

Nelle scorse settimane ci sono stati alcuni interventi di manutenzione molto importanti che riguardano il nuovo impianto di illuminazione a led che permette di ottenere un risparmio energetico e soprattutto il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza per preservare spazi interni ed esterni dalle incursioni vandaliche. Qualche mese fa i vandali si erano infatti scatenati nella parte esterna dell’immobile, rompendo le panchine in pietra costruite per i passeggeri che aspettavano il treno e il tubo di plastica che serve per raccoglie le acque piovane.

Oltre a lasciare scritte offensive su tutto il muro e a sfondare la porta di ingresso della sala pompe antincendio. Gesti sconsiderati da parte di non ama la propria città e va a prendere di mira regolarmente il bene pubblico, dunque, non considerando poi che le riparazioni ricadono pure sulle tasche dei contribuenti. L’impianto di videosorveglianza dovrebbe ora garantire maggiore sicurezza a tutta l’area della stazione marittima, grazie al controllo elettronico ritornato in piena efficienza. Tra gli altri compiti della società in house del Comune ci sono la pulizia della struttura metallica reticolare di copertura – da eseguire con l’ausilio di trabattello o mediante utilizzo di sistemi di elevazione elettromeccanici – e la gestione del sistema di climatizzazione acqua-aria mediante la verifica del controllo periodico del corretto funzionamento e la pulizia dei filtri delle unità interne. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative