La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, donna positiva all’alcoltest dopo lo scontro frontale

Sassari, donna positiva all’alcoltest dopo lo scontro frontale

Opel contro Golf in via Bellini: la prima auto si è rovesciata, l’altra invece è finita sul marciapiede

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Spettacolare incidente lunedì sera in via Bellini: due auto si sono urtate e uno dei mezzi ha cappottato mentre l’altro è finito sul marciapiede. Alla guida dei veicoli c’erano due donne e la conducente della Opel Corsa - di 41 anni - è risultata positiva al test dell’etilometro (dopo i controlli di rito ha fatto registrare un 1,03 di tasso alcolemico nel sangue). Pare provenisse da una festa ma - in questi casi - le giustificazioni servono a poco perché la mossa giusta dovrebbe essere quella di non mettersi alla guida.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 (che hanno accompagnato in ospedale la conducente dell’altro mezzo coinvolto, una Golf) e gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.

Secondo le prime valutazioni, pare che la Opel Corsa procedesse in via Bellini proveniente da via Pascoli e diretta verso via Solari. La Golf, invece, arrivava dalla direzione opposta. All’altezza del passaggio a livello, l’urto tra le due auto e le conducenti hanno perso il controllo: la Opel si è ribaltata e ha concluso la corsa poggiata con la cappotta sull’asfalto. La Golf, invece, è andata avanti e si è bloccata dopo l’impatto contro il marciapiede. Lievi ferite per la donna alla guida (43 anni), qualche guaio per chi guidava la Opel.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative