La Nuova Sardegna

Sassari

l’appuntamento

L’Atp è pronta a presentare la riorganizzazione delle linee

SASSARI. L’Atp si rinnova ed il 26 aprile il presidente Roberto Mura e il direttore generale Roberto Pocci illustreranno i risultati di un importante studio per la riorganizzazione della rete di...

14 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Atp si rinnova ed il 26 aprile il presidente Roberto Mura e il direttore generale Roberto Pocci illustreranno i risultati di un importante studio per la riorganizzazione della rete di trasporto pubblico del comune, operativo già dal primo giorno di maggio.

«Sin dal mio insediamento - afferma Roberto Mura - ho voluto fortemente, insieme al consiglio di amministrazione ed in sinergia con le linee programmatiche del sindaco, che venisse condotto un intervento di analisi profonda dei servizi, in alcuni casi obsoleti rispetto ad una città che nel corso del tempo è cresciuta velocemente. I nostri uffici, in collaborazione con Systematica Mlab, hanno predisposto uno studio ingegneristico alla luce dell’analisi dell’evoluzione storica dei servizi, delle caratteristiche del territorio, del sistema di trasporto esistente e della domanda di mobilità». Sono emerse quindi le criticità più rilevanti dell’assetto attuale del sistema del trasporto urbano, come la presenza di itinerari lunghi, tortuosi e spesso sovrapposti. «Sono orgoglioso di poter presentare il risultato di questo lavoro di riorganizzazione, atteso anzitutto dai cittadini che quotidianamente utilizzano i nostri mezzi».

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative