La Nuova Sardegna

Sassari

elezioni a sedini

È Domenico Sanna il nuovo presidente della Pro loco

È Domenico Sanna il nuovo presidente della Pro loco

SEDINI. Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’associazione turistica Pro loco Sedini. Dalle urne, che hanno registrato un’affluenza altissima, e con...

15 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’associazione turistica Pro loco Sedini. Dalle urne, che hanno registrato un’affluenza altissima, e con un voto all’unanimità sono risultati eletti il presidente uscente Domenico Sanna insieme a Maria Egris nel ruolo di vicepresidente, Tino Nieddu, tesoriere e Marina Pusceddu, segretaria.

Completano il consiglio direttivo Aurelio Catta, Antonello Zoncheddu e Costantino Deperu. «La regione Sardegna riconosce le associazioni Pro loco quali strumenti di promozione turistica e di valorizzazione e salvaguardia delle tradizioni locali e del patrimonio ambientale, culturale, storico e sociale del territorio sardo - ha ricordato il neoeletto presidente Sanna - e proprio sulla base di questo la Pro loco di Sedini avrà tra i suoi principali obiettivi quello di consolidare e valorizzare al meglio le iniziative e le manifestazioni che ormai da diversi anni si svolgono in paese. Si metterà in campo l’esperienza maturata per promuovere sempre più la storia, la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia del nostro piccolo ma bellissimo paese».

Un altro obiettivo della Pro loco sedinese sarà quello di cercare nuove adesioni, soprattutto tra i giovani (attualmente il numero dei tesserati è di 70 soci), collaborando con tutte le altre realtà associative del paese per cercare di rivitalizzare un centro che potrebbe avere tante potenzialità e composto soprattutto da tante persone che dedicano il proprio tempo agli altri. La stessa struttura del paese, con le spettacolari domus de janas, è invitante per i visitatori. Vale la pena dunque impegnarsi per mettere a punto progetti di valorizzazione concreti.

M. T.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative