La Nuova Sardegna

Sassari

Piove e i liquami invadono le case

Piove e i liquami invadono le case

In via Medaglie d’Oro, a Li Punti, c’è un raccordo fognario sottodimensionato

15 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Basta un acquazzone, anche di pochi minuti, e via Medaglie d’Oro, a Li Punti, si trasforma in un lago. E sin qui non ci sarebbe (quasi) nulla di male. Il problema è che l’acqua non scorre via e finisce per invadere le abitazioni che si affacciano sulla strada. Ma quelle appena più distanti non stanno meglio.

“Colpa” di un raccordo fognario, insufficiente a smaltire le acque reflue e nere, e anche la case a presunta distanza di sicurezza finiscono per allagarsi.

Come è accaduto in occasione dell’ultimo temporale, solo una decina di giorni fa.

Eppure il problema è stato segnalato all’amministrazione comunale fin dal lontano 1997, segnalazioni inviate a tutte le amministrazioni municipali che si sono succedute in questi vent’anni, ai presidenti di circoscrizione, agli assessori di riferimento, ai vigili urbani, ai vigili del fuoco.

Per la verità il Comune aveva effettuato un intervento su via Medaglie d’Oro, ma si era trattato di un intervento parziale che non aveva risolto il problema dovuto a una condotta-raccordo fognario insufficiente - già dal 1997 - a soddisfare le esigenze di una ventina di famiglie.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative