La Nuova Sardegna

Sassari

Lo chef ploaghese Pulina su “Geo” con i piatti sardi

PLOAGHE. Lo chef ploaghese Gianfranco Pulina sarà ancora una volta ospite della fortunata trasmissione televisiva di Rai3 Geo. Il giovane e sempre più apprezzato chef del ristorante Golden Gate di...

22 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Lo chef ploaghese Gianfranco Pulina sarà ancora una volta ospite della fortunata trasmissione televisiva di Rai3 Geo. Il giovane e sempre più apprezzato chef del ristorante Golden Gate di Bortigiadas sarà il diretta nella puntata di lunedì 24 aprile (dalle 16,30 alle 17) per presentare e far conoscere le paste artigianali tipiche della nostra isola, dagli andarinos di Usini, alle lorighittas, dai pilus (ritagli di pasta rimanenti dalla confezione dei ravioli), ai ciccioneddos di Ploaghe e al filindeu.

Una vera carrellata di paste artigianali preparate secondo le antiche ricette dei loro luoghi d’origine. Gianfranco Pulina preparerà inoltre, sempre in diretta, la gustosa fregula sarda in brodo di pesce. E per l’occasione porterà nello studio Rai il miglior pescato proveniente dai mari sardi ed in particolare dalle coste di Alghero e di Castelsardo.

Anche la semola con cui lo chef ploaghese preparerà la fregula sarà una produzione assolutamente sarda e più esattamente della filiera Sardo Sole, così come l’acqua che arriverà direttamente dalle limpide sorgenti granitiche della Gallura. (m.t.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative