La Nuova Sardegna

Sassari

bancali

Detenuto bosniaco tenta il suicidio, salvato dalla polizia

SASSARI. Un detenuto di origini bosniache ieri ha tentato di uccidersi, impiccandosi alle sbarre della finestra della cella del carcere di Bancali, ma è stato salvato dall’intervento degli agenti...

29 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un detenuto di origini bosniache ieri ha tentato di uccidersi, impiccandosi alle sbarre della finestra della cella del carcere di Bancali, ma è stato salvato dall’intervento degli agenti della polizia penitenziaria.

Il fatto è accaduto verso l’ora di pranzo e ad accorgersi di quanto stava accadendo all’interno della cella che ospitava D.S. di 24 anni, è stato uno degli uomini in servizio in quella diramazione del carcere di Bancali. Il poliziotto, con l’aiuto di alcuni colleghi, è intervenuto immediatamente sollevando il corpo del detenuto e sciogliendo poi il nodo che l’uomo aveva ricavato dalle lenzuola.

Il detenuto è stato soccorso dai medici del carcere di Bancali, poi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata.

Sulla vicenda è intervenuta la segreteria regionale della Fsn-Cisl, la federazione nazionale per le sicurezza. « Le nostre congratulazioni ai colleghi – ha detto il segretario Giovanni Villa –. Ottimo lavoro della polizia penitenziaria che lavora nel carcere di Bancali, in particolare a chi è intervenuto con professionalità dimostrando capacità di intervento con sangue freddo».

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative