La Nuova Sardegna

Sassari

via principessa giovanna

Sostituiti contatori dell’Enel l’energia arriva a singhiozzo

Sostituiti contatori dell’Enel l’energia arriva a singhiozzo

PORTO TORRES. Diversi appartamenti della palazzina di via Principessa Giovanna lamentano lo stacco sistematico del contatore della luce all’indomani del cambio dell’apparecchiatura da parte di Enel...

30 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Diversi appartamenti della palazzina di via Principessa Giovanna lamentano lo stacco sistematico del contatore della luce all’indomani del cambio dell’apparecchiatura da parte di Enel Distribuzione.

La sostruzione è avvenuta nello scorso mese di marzo e da allora il contatore dell’energia elettrica scatta regolarmente ogniqualvolta si accende il riscaldamento. «Abbiamo fatto un contratto di 6,5 kilowatt proprio per avere la possibilità di utilizzare più energia elettrica per uso domestico – dice una famiglia –, quindi pagando costi maggiori in bolletta, ma la situazione non è mai cambiata in positivo: l’anomalia è stata segnalata più volte ad Enel, senza alcuna risposta, e solo dopo un sollecito-ultimatum, prima di rivolgerci a una legale, è arrivata una squadra per cercare di risolvere il problema».

Il contatore è stato sostituito nei primi giorni di aprile, ma nell’arco di poche ore si è nuovamente staccato a conferma che il problema è più grave del previsto.

«L’ultimo tentativo da parte di Enel – aggiungono i proprietari dell’appartamento al piano terra dell’immobile – è stato quello di collegare un computer al nostro contatore per circa una settimana, per constatare l’assorbimento di energia e il funzionamento, col risultato finale che il contatore continuava purtroppo a staccare». (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative