La Nuova Sardegna

Sassari

villanova monteleone

Tutti i premiati al “DiVino festival”

Tutti i premiati al “DiVino festival”

VILLANOVA MONTELEONE. Grande successo di partecipazione e pubblico per la seconda edizione del “DiVino festival”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco nell’ex asilo infantile “Vergine d'Int...

05 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Grande successo di partecipazione e pubblico per la seconda edizione del “DiVino festival”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco nell’ex asilo infantile “Vergine d'Interrios”, ha visto la partecipazione di ben 48 vini, suddivisi tra rossi, bianchi e passiti (moscato). Nella sezione vini rossi, si è aggiudicato il primo posto Francesco Riu, al secondo posto Marcella Monti ed al terzo Bachisio Carboni. Nella categoria bianchi vince Francesco Sogos, seguito da Antonio Monti ed al terzo posto Salvatore Correddu. Migliori passiti quelli di Salvatore Spanu e Marcella Monti. La serata è stata impreziosita dalla spettacolare esibizione di Monica Sogos e Lorenzo Niolu, due giovanissime promesse del tradizionale canto sardo a chitarra, accompagnati da un Pietro Niolu in splendida forma.

Il presidente della Pro loco Pietro Fois esprime «grande soddisfazione per il risultato ottenuto in termini di partecipazione, ma anche di qualità dei vini proposti in gara. Inoltre faremo di tutto per consentire a Monica Sogos e Lorenzo Niolu di potersi esibire anche in altri palcoscenici». La manifestazione punta a valorizzare il vino locale e a incrementare la produzione puntando su genuinità e qualità, garantite da una lavorazione artigianale, dalla fermentazione in ambiente favorevole e dalla conservazione in cantine adeguate. (l.a.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative