La Nuova Sardegna

Sassari

Giave, la benedizione del pane apre la novena per Santa Rita

GIAVE. Domani, sabato 13, alle 17, inizierà la novena in onore di Santa Rita con la benedizione del pane. Un evento legato alla tradizione popolare che, grazie all’impegno di un comitato di giovani...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Domani, sabato 13, alle 17, inizierà la novena in onore di Santa Rita con la benedizione del pane. Un evento legato alla tradizione popolare che, grazie all’impegno di un comitato di giovani donne, si perpetua nel paesino del Meilogu.

I festeggiamenti in onore della santa proseguiranno lunedì 22, alle diciotto, con la celebrazione della messa da parte del parroco, don Gabriel Mpolo, la partecipazione di un predicatore e con l’armonizzazione della polifonica Logudorese.

Proprio la corale è reduce dal recente incontro in Vaticano con papa Francesco che ha ascoltato con grande piacere alcune proposte liturgiche musicali.

Alle diciannove inizierà la processione per le vie del paese con il simulacro della santa. La devozione verso la “santa degli impossibili” è molto sentita in paese e la processione accoglie molti fedeli che la onorano.

Alle 20,30 ci sarà un momento conviviale. È infatti previsto un rinfresco per tutti i partecipanti che potranno assistere alla successiva serata musicale che sarà animata da Silvana Piras. (e.m)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative