La Nuova Sardegna

Sassari

Da lunedì via ai Lavori

Nuovi semafori in via Milano

Nuovi semafori in via Milano

All’incrocio con le strade vicinali San Simplicio e La Gruzzitta

13 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Partiranno lunedì 15 maggio e, salvo contrattempi, si concluderanno in una decina di giorni, i lavori per l’installazione di un nuovo impianto semaforico all’incrocio tra via Milano e le strade vicinali San Simplicio e La Gruzzitta Sette Funtani. Dopo le segnalazioni degli abitanti della zona sui rischi che corrono sia pedoni sia automobilisti in quel tratto di strada, e del risultato dei sopralluoghi compiuti dai tecnici del Servizio Circolazione e Traffico, l’assessorato alla Mobilità guidato da Antonio Piu ha programmato i lavori, che costeranno 19.800 euro. Nell’incrocio sarà attivato un semaforo con sistema di rilevamento per chi arriva dalla strada vicinale La Gruzzitta Sette Funtani e pulsanti di chiamata per l’attraversamento pedonale. Sarà inoltre rifatta la segnaletica orizzontale e verticale.

Tempo fa l'amministrazione comunale aveva organizzato un incontro pubblico durante il quale la cittadinanza aveva spiegato all’assessore Piu quali fossero i pericoli di quel tratto di via Milano percorso spesso a velocità sostenuta e che si interseca con altre vie e in cui oggi manca la segnaletica per far attraversare i pedoni in sicurezza.

Attualmente chi entra in via Milano dalla strada vicinale La Gruzzitta Sette Funtani, oltre a fare i conti con la velocità delle auto che percorrono la strada principale, per immettersi in questa occupa entrambe le corsie. La fila che si crea per uscire dalla strada vicinale, allo stesso tempo, può costituire un ostacolo per chi arriva da via Milano.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative