La Nuova Sardegna

Sassari

A Illorai il Giardino degli Ulivi dei Lions

A Illorai il Giardino degli Ulivi dei Lions

ILLORAI. Ha avuto come teatro il santuario di Nostra Signora di Luche la tappa conclusiva della visita alle circoscrizioni sarde del governatore Lions di Roma Eugenio Ficorilli. Qua i club del...

16 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. Ha avuto come teatro il santuario di Nostra Signora di Luche la tappa conclusiva della visita alle circoscrizioni sarde del governatore Lions di Roma Eugenio Ficorilli. Qua i club del Goceano, di Ittiri, di Alghero e di Ozieri hanno inaugurato il giardino degli ulivi dedicato a Melvin Jones, fondatore dell’organizzazione, nel centenario dell’istituzione. La cerimonia è stata l’occasione per rinsaldare i rapporti tra i presidi vicini, che vantano tutti importanti interventi in ambito di azioni umanitarie nelle rispettive comunità di pertinenza. Al taglio del nastro, alla presenza del sindaco Giovanna Pittalis, la presidente del club del Goceano Barbara Mulas ha illustrato la natura del progetto e la sistemazione degli ulivi, ciascuno dei quali corrispondente ad un socio di cui porta il nome e simboleggia l’impegno, compresi quelli associati a Melvin Jones e Bob Corlew, attuale presidente internazionale. Un plauso è andato anche a Salvatore Sechi, autore di una poesia dedicata alle attività dei Lions. A lui, e ad altri collaboratori, è stata intitolata una pianta di rosa che circonda il giardino.

Ad impartire la benedizione ai presenti il vescovo emerito Giovanni Dettori, che ha speso parole di ringraziamento ai soci e di auspicio affinché ogni cittadino del mondo possa assumere un impegno concreto per la pace. (el.cor.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative