La Nuova Sardegna

Sassari

Alle Poste il turno si prenota con un’app

Alle Poste il turno si prenota con un’app

Basterà scaricarla nel proprio smartphone o tablet per accedere al servizio operativo in via Garibaldi

16 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prenotare il turno allo sportello comodamente tramite lo smartphone, senza la necessità di recarsi nell’ufficio postale: è il nuovo servizio disponibile nella sede di Poste Italiane di Ozieri, in piazza Garibaldi.

Per accedere al servizio è sufficiente scaricare nel proprio smartphone o tablet l’applicazione “Ufficio postale”, disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi altri servizi, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede si può richiedere il proprio ticket. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili nell’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento e i tempi di attesa aggiornati in tempo reale.

Il servizio permette inoltre di scegliere l’orario di prenotazione, semplificando e rivoluzionando il modo di fare la fila agli sportelli. Infatti, una volta arrivati in ufficio, per essere serviti basta avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore. Il servizio è disponibile anche dal computer collegandosi al sito www.poste.it. Accanto alla possibilità delbiglietto di prenotazione, l’applicazione mostra tutti i dettagli dell’ufficio postale, con gli orari di apertura e le indicazioni stradali per raggiungerlo.

Col nuovo sistema gli utenti potranno accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, e ancora, consente di pagare i bollettini e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria. Il nuovo servizio di prenotazione del turno sarà presto disponibile anche in altri uffici.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative