Bultei, adesioni al corso per utilizzare il defibrillatore

BULTEI. L’amministrazione comunale intende promuovere la conoscenza e la diffusione delle pratiche di primo soccorso con l’organizzazione di un corso gratuito di “Blsd laico”. Si tratta di un insieme...

BULTEI. L’amministrazione comunale intende promuovere la conoscenza e la diffusione delle pratiche di primo soccorso con l’organizzazione di un corso gratuito di “Blsd laico”. Si tratta di un insieme di tecniche e manovre che comprende la rianimazione cardiopolmonare, le azioni di supporto base alle funzioni vitali e l’utilizzo del defibrillatore. A tal proposito, al fine di migliorare le capacità e l’efficacia dell’intervento, la squadra medica che si occuperà dello svolgimento del corso formerà un piccolo gruppo di volontari, due o tre al massimo, i quali verranno nominati responsabili dell’utilizzo del defibrillatore geolocalizzato che invierà i dati rilevati dalla centrale operativa del 118 di Sassari. L’insegnamento delle procedure Blsd è pensato e rivolto a tutte le persone interessate all’acquisizione di conoscenze e soprattutto competenze pratiche in materia di primo soccorso, compreso il personale non sanitario.

Il corso durerà 5 ore e si svolgerà nell’arco di un’unica giornata; chiunque fosse interessato a partecipare dovrà comunicare la propria adesione all’ufficio protocollo del Comune entro le 13 del 19 maggio. (m.l.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes