La Nuova Sardegna

Sassari

Bono si mobilita per le malattie rare

Domani nell’anfiteatro comunale di San Raimondo evento dell’Acaa per sostenere Cristian Cadoni

19 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Con una lunga serata ricca di ospiti, esibizioni e momenti di riflessione, domani a partire dalle 15 si celebrerà a Bono la “Festa di Primavera”, un evento di beneficienza finalizzato alla raccolta di fondi a favore delle malattie rare che si terrà nell’anfiteatro comunale di San Raimondo. La manifestazione è organizzata dall’associazione Acaa per le malattie rare, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, allo scopo di sostenere economicamente la partecipazione di Cristian Cadoni, trentacinquenne di Bono affetto da sindrome di Ondine, al corso di formazione che si terrà all’ospedale San Francesco di Nuoro a novembre, in occasione della giornata mondiale di informazione sulla malattia. L’Acaa della Sardegna, particolarmente attiva, ha preso a cuore la situazione di Cristian, primo caso diagnosticato in Sardegna, sopperendo alle mancanze dell’associazione a livello nazionale.

Tra le associazioni bonesi parteciperanno alla serata i cori polifonici Claudio Monteverdi, Santu Matteu e San Michele Arcangelo, i bambini dell’Acr con lo Zecchino d’oro e la lotteria a premi, la cooperativa sociale Giovanni Maria Angioy (attrazioni e giochi per bambini) e non mancherà la musica tradizionale con il gruppo folk San Michele Arcangelo, la chitarra di Giuliano Mocci e l’organetto di Fabio Culeddu.

Tanti ospiti anche dagli altri paesi del Goceano e il resto della Sardegna con il poeta Leonardo Berrìa, Maria Giovanna Cherchi, Veronica Pisano e Maurizio Gastaldi, il Duo Noragugume, i gruppi folk Tradizioni e Balli di Bultei e Traditziones Populares di Silanus, infine non mancherà il canto a tenore con le formazioni Santa Sarbana e Sa Maddalena di Silanus e Pantaleo Serra di Bortigali.

Maria Laura Mameli

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative