La Nuova Sardegna

Sassari

domani a putifigari

Istentales in concerto alla festa patronale

PUTIFIGARI. A Putifigari si festeggia la patrona “Nostra Signora de S’Ena Frisca”. Il comitato 2017 ha predisposto un nutrito e articolato programma che spazia dal folk alla poesia sarda all’esibizion...

20 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PUTIFIGARI. A Putifigari si festeggia la patrona “Nostra Signora de S’Ena Frisca”. Il comitato 2017 ha predisposto un nutrito e articolato programma che spazia dal folk alla poesia sarda all’esibizione di un’orchestra spettacolo e cabaret. La festa è particolarmente sentita da tutti i cittadini di Putifigari, soprattutto da tutti gli emigrati ai quali viene spedito loro l’invito, e che non mancano di rientrare nel loro paese proprio in occasione della festa. I festeggiamenti civili hanno avuto inizio ieri sera, con uno spettacolo all’insegna del folclore. Oggi, sabato 20 maggio, alle ore 19, verranno celebrati i vespri solenni. Si prosegue alle ore 21 quando la Società “Magic star” di Pabillonis, darà fuoco alle polveri per dar vita a un entusiasmante spettacolo pirotecnico. La festa proseguirà con la serata musicale proposta dal gruppo “OxxxA”. Domenica 21 maggio, alle ore 10,30 il parroco di Putifigari don Paolo Secchi, celebrerà la messa solenne, cantata dal coro “S’Ena frisca”. Al termine la processione con il simulacro della santa, accompagnata dalla banda musicale “Dalerci”, le launeddas di Stefano Castello, l’abito tradizionale di Putifigari, i gruppi folk San Pietro di Ittiri e Città di Sennori. Alle ore 18,30 musica in piazza con la cantante Roberta Usai e il cabaret di Giuseppe Masia. Alle 22, grande concerto musicale con gli “Istentales”.

Si prosegue lunedì 22 maggio, alle ore 10,30 con la messa solenne, mentre alle 16,30, intrattenimento per i bambini e l’esibizione di hip-hop della palestra “G-Power Fit” di Giuseppina Porto. Alle 21,30 chiusura dei festeggiamenti con la cover band “School of the rock”.

Leonardo Arru

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative