La Nuova Sardegna

Sassari

Con il corso al Fermi sui droni non si ottiene la patente Enac

OZIERI. Un percorso extracurricolare rivolto agli studenti per avvicinarli alle tecniche di rilievo con il drone: questa la finalità del corso che la società Dedalo Drone Srl sta svolgendo con gli...

31 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un percorso extracurricolare rivolto agli studenti per avvicinarli alle tecniche di rilievo con il drone: questa la finalità del corso che la società Dedalo Drone Srl sta svolgendo con gli studenti dell’istituto tecnico Enrico Fermi di Ozieri, che in un articolo comparso nei giorni scorsi era stato invece erroneamente indicato come un percorso per l’ottenimento della patente Enac.
Si tratta di tutt’altra cosa, spiegano dalla Dedalo Drone Srl, alla quale si deve una doverosa rettifica insieme con le scuse rivolte anche ai lettori e agli altri diretti interessati.
«La Dedalo Drone Srl, società responsabile dei Laboratori Tecnologici del progetto Iscol@ avviati negli istituti Enrico Fermi di Ozieri e Margherita di Castelvì di Sassari (in collaborazione con la società Sardegna Sapere impresa sociale Srl) – si legge in una comunicazione inviata nei giorni scorsi dall’amministrazione - non è mai stata abilitata al rilascio di tali attestati ed inoltre il Laboratorio non prevede questo servizio, ma come scritto all'interno dell’articolo il progetto "Capture - Telerilevamento con il drone" è unicamente un percorso di avvicinamento». (b.m.)
In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative