La Nuova Sardegna

Sassari

Genitori e nonni imparano come soccorrere i bambini

OZIERI. Si terrà a Ozieri mercoledì 14 giugno un corso di primo soccorso pediatrico rivolto a genitori, nonni, docenti e operatori del settore infantile e pediatrico. A curarlo sarà Sergio Rassu,...

31 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si terrà a Ozieri mercoledì 14 giugno un corso di primo soccorso pediatrico rivolto a genitori, nonni, docenti e operatori del settore infantile e pediatrico. A curarlo sarà Sergio Rassu, medico con un’esperienza quarantennale nel settore dell’emergenza, con alle spalle 20 anni di lavoro nel Pronto Soccorso di Sassari e la direzione del Pronto Soccorso negli ospedali di Ozieri e Sassari.
Organizzato in collaborazione con l’associazione culturale RoGaRa di Ozieri, il corso si terrà nel Centro Sociale in via Franco Marongiu 10 a San Nicola la mattina dalle 9 alle 13 e, in replica, nel pomeriggio dalle 14 alle 18 per coloro che fossero impossibilitati a frequentarlo nelle ore mattutine.
Il percorso formativo tratterà i temi principali dell’emergenza pediatrica e darà modo di apprendere le nozioni fondamentali del soccorso con l’uso di manichini innovativi dotati di monitor che indicano la correttezza delle manovre. L’Università di Sassari concederà 0,5 Cfu (credti formativi) agli studenti di Infermieristica e 0,4 Cfu a quelli di Medicina.
Info e modalità di iscrizione al numero 079 274573 o alla mail rahp80@yahoo.it. (b.m.)
In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative