La Nuova Sardegna

Sassari

a Pattada 

L’opposizione critica l’intesa tra Comune e l’agenzia Forestas

L’opposizione critica l’intesa tra Comune e l’agenzia Forestas

PATTADA. Piovono critiche sull’operato del sindaco Angelo Sini riguardo la gestione dei lavori di manutenzione del parco “Salvatore Pala”. Il gruppo di opposizione “Pattada democratica” contesta la...

31 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Piovono critiche sull’operato del sindaco Angelo Sini riguardo la gestione dei lavori di manutenzione del parco “Salvatore Pala”. Il gruppo di opposizione “Pattada democratica” contesta la convenzione siglata tra Comune e Forestas per i lavori da compire nel triennio 2017 -2019 nella pineta di Pattada: «Nessun stanziamento ulteriore è stato programmato dall’agenzia Forestas a Pattada, i finanziamenti di 450 mila euro sono solo i costi del personale che l’Agenzia dovrà sostenere per i lavori di manutenzione della nostra pineta».
Di questi, 60mila euro saranno a carico del Comune per i costi dei materiali, e proprio su questo punto la minoranza capeggiata da Mario Deiosso è perplessa. «Ad essere pignoli – ha spiegato il gruppo di opposizione in una nota - ci perderemo ben 60 mila euro per sostenere i costi dei materiali. Sui lavori da eseguire nella pineta siamo totalmente d’accordo, ma noi, quando amministravamo il paese, non avevamo inserito nessun stanziamento a carico del Comune. Oggi nella nuova convenzione andiamo a contribuire per 60 mila euro a un’agenzia come Forestas che certamente ha ben altre risorse rispetto a quelle di un piccolo comune come il nostro». E sugli operai che lavoreranno nel triennio 2017/2019 l’opposizione aggiunge: «Non ci saranno, purtroppo, nuove assunzioni. Anzi, si tratta di un semplice trasferimento di manodopera da parte dell’agenzia Forestas da un cantiere all’altro». L’opposizione conclude annunciando la presentazione di un’interpellanza a riguardo nel prossimo consiglio comunale.
Elena Corveddu
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative