La Nuova Sardegna

Sassari

Il “Benito Urgu show” apre la Festha Manna 

Il “Benito Urgu show” apre la Festha Manna 

Il comico oristanese si esibirà sul palco di piazza Umberto I. Allo scoglio lungo la Regata del Pescatore

03 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli eventi collaterali programmati dall’amministrazione comunale per la Festha Manna - con un investimento di 15 mila euro – cominciano oggi alle 22,30 sul palco di piazza Umberto I con il “Benito Urgu show con i Tenorenis”.
Il cabarettista e comico oristanese è quasi di casa nella città turritana, considerati i diversi spettacoli proposti negli ultimi anni, ma la sua ironia contagiosa e le sue imitazioni storiche rimangono un marchio di fabbrica di qualità per far divertire il pubblico.
Negli ultimi anni Benito Urgu ha lavorato anche a Radio-Rai Sardegna col regista Filippo Martinez e con lo scrittore Giulio Angioni e nel 2016 ha partecipato al primo film di Pino e gli Anticorpi, “Bianco di Babbudoiu”.
Pesca, mare, tradizioni e cultura marinara sono invece gli ingredienti che animeranno oggi dalle 11 la rada dello Scoglio Lungo per la disputa della undicesima edizione della Regata del Pescatore. Si tratta di un evento storico riportato alla luce da Assovela, in collaborazione con l’associazione culturale Etnos e gli scout Cngei, dove parteciperanno sette barche, gozzi e lance, armate con la vela latina.
Si parte dalla spiaggia, da dove i partecipanti spingono la barca in acqua, poi a forza di remi le barche si dirigono verso la zona di “pesca”.
Da oggi a lunedì spettacoli di Falconeria tra la Renaredda e lo Scoglio Lungo e domani torneo di basket organizzato dalla società Balai (dalle 9 alle 18) nella piazza Eroi dell’Onda. Sempre domani, alle 22 nel parco di San Gavino, l’evento danze e costumi della Sardegna con balli dei gruppi folk e illustrazione dei costumi tradizionali, a cura dell’associazione culturale Intragnas. Al rifugio De Amicis, fino al 9 giugno, la mostra personale dell’artista Mario Selloni. (g.m.)
Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative