La Nuova Sardegna

Sassari

Piccoli campioni crescono  alla scuola media Brunelleschi

Piccoli campioni crescono  alla scuola media Brunelleschi

PORTO TORRES. Piccoli campioni crescono, alla Scuola Media "Brunelleschi". Nella fase regionale dei giochi studenteschi di atletica su pista svoltasi ad Oristano, tre atleti della scuola dell'Istituto...

03 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Piccoli campioni crescono, alla Scuola Media "Brunelleschi". Nella fase regionale dei giochi studenteschi di atletica su pista svoltasi ad Oristano, tre atleti della scuola dell'Istituto Comprensivo 1 seguiti dagli insegnanti Ioris Gasbarra e Agnese Tirotto hanno colto importanti successi. Un primo posto è arrivato nel salto in alto grazie a Stefano Borra, frequentante la III A, capace di saltare ben 1,61metri.
Una medaglia d’argento è stata invece appannaggio di Matteo Goddi (III D) nel settore velocità, negli 80 metri individuali. Goddi si è piazzato secondo nonostante una fastidiosa tendinite col tempo di 10,02'', a soli due centesimi dal primo. Terzo posto, infine, per Matteo Maglioni, della III F, che nel lancio del peso ha scagliato il peso a 10,65 metri.
Gli atleti avevano conquistato l'accesso alle fasi finali regionali dopo essersi imposti nelle finali provinciali.
Complessivamente, la squadra maschile di atletica si era piazzata seconda su pista (comprendente velocità, mezzofondo e salti) mentre altre due ragazze avevano ben figurato piazzandosi seconde a livello individuale. Le affermazioni degli atleti turritani, purtroppo, rimarranno in ambito regionale in quanto nessuno potrà partecipare alle fasi nazionali a causa della scarsità di mezzi finanziari, a conferma che, nonostante in tanti a livello nazionale e non si riempiano la bocca dell’importanza dello sport, i fondi a disposizione delle scuola per le fasi nazionali sono pressoché inesistenti. (e.f.)
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative