La Nuova Sardegna

Sassari

Assemblea in vista del Sardegna Pride

Assemblea in vista del Sardegna Pride

Fervono i preparativi in vista dell’appuntamento di sabato con la giornata conclusiva del Sardegna Pride 2017. Il grande corteo per le vie della città, il concerto in piazza d’Italia e la festa al...

05 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Fervono i preparativi in vista dell’appuntamento di sabato con la giornata conclusiva del Sardegna Pride 2017. Il grande corteo per le vie della città, il concerto in piazza d’Italia e la festa al Milano 26. In questi giorni i responsabili dell’organizzazione stanno ultimando gli ultimi dettagli sulla viabilità, insieme alla polizia municipale, e sulla sicurezza insieme a questura, prefettura e Comune di Sassari. Un lavoro molto delicato perché saranno tanti gli elementi da tenere in considerazione, a partire dalla parata che prevede 4 mezzi piuttosto grandi, Tir da 17 e 12 metri, un camion e una jeep e, sperano gli organizzatori, migliaia di persone festanti che attraverseranno le vie della città. Ed è proprio per la gestione del traffico, il controllo dei mezzi e del corteo, così come dello spazio in piazza d’Italia, che il Mos lancia l’ultimo appello per l’arruolamento di volontarie e volontari “Partecipa al Sardegna Pride da protagonista”. Per potere rispettare agevolmente le richieste giunte da più parti si stima in almeno 70 il numero dei volontari richiesti, che si aggiungeranno a quelli già presenti sui carri e nelle varie strutture presenti in piazza.

«Per una volta lasciamo che polizia e vigili urbani si divertano nella festa - sostiene Barbara Tetti, presidente del Movimento Omosessuale Sardo -. Possiamo dimostrare di essere capaci di autogestirci, limitando al massimo la presenza delle forze dell’ordine». Per tutti gli aspetti organizzativi e per una distribuzione dei compiti è stata indetta un’assemblea aperta alla città per oggi, mercoledì 5 luglio, a partire dalle ore 19,30 al Ccs Borderline in via Rockfeller 16/c.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative