La Nuova Sardegna

Sassari

Esame di inglese per 86 alunni

Esame di inglese per 86 alunni

Monte Angellu sede per la certificazione linguistica internazionale

12 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ottantasei alunni dell’istituto comprensivo 2 hanno sostenuto l’esame Trinity Gese presso la scuola di Monte Agellu che è diventata centro certificatore del Trinity College di Londra. Hanno superato brillantemente l’esame, la maggior parte con il giudizio di “distinction” o “merit”, e le certificazioni Trinity Esol hanno ora valore a livello internazionale come attestazione di competenza linguistica. Gli esami valutano e promuovono infatti le abilità necessarie per una comunicazione efficace nella vita reale. «Il progetto fa parte dell’offerta formativa dell’istituto - dice la dirigente scolastica Maria Letizia Fadda - e coinvolge alunni sia della scuola primaria che secondaria di primo grado».

Gli alunni che hanno aderito con grande entusiasmo al progetto, attraverso lo studio e l’apprendimento della lingua inglese, hanno sviluppato una competenza plurilinguistica e multiculturale utile a esercitare la cittadinanza attiva: competenza che aiuta a diventare “cittadini del mondo”. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative