La Nuova Sardegna

Sassari

Comune di Sassari, risolta la crisi: pronta una nuova giunta

Il sindaco Nicola Sanna
Il sindaco Nicola Sanna

Il sindaco Nicola Sanna ha trovato l'accordo all'interno del Pd e con gli alleati

14 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI, 14 LUG - Sembra ormai risolta la crisi politica al Comune di Sassari. Questa sera, infatti, il sindaco Nicola Sanna e il vertici del Pd incontreranno i rappresentati dei partiti alleati nella coalizione di centrosinistra per chiudere un accordo programmatico e definire i nomi degli assessori che comporranno la nuova Giunta comunale, dopo le recenti dimissioni di alcuni assessori.

Questa mattina il sindaco e i segretari provinciale e cittadino del Pd, Gianpiero Cordedda e Fabio Pinna, hanno convocato una conferenza stampa per informare la città della ritrovata intesa all'interno del partito, sancita con un documento ufficiale approvato all'unanimità ieri a tarda sera, dalla direzione provinciale e cittadina dei dem. Il documento, oltre a siglare la pace interna fra le varie anime del Pd e lo stesso sindaco, rilancia l'azione politica della coalizione di centrosinistra fissando punti programmatici e massima partecipazione per il governo della città.

Il documento sarà presentato nel pomeriggio ai partiti alleati per raggiungere un accordo di coalizione, riformare la giunta dopo le dimissioni di massa che hanno lasciato in stand by Palazzo Ducale per oltre un mese, e ripartire per arrivare alla fine del mandato elettorale senza ulteriori strappi e malumori.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative