La Nuova Sardegna

Sassari

lo stage 

I maestri di musica insegnano a diventare buoni interpreti

OZIERI. Quattro giornate di stage musicali con la guida di esperti musicisti internazionali sono in programma a Ozieri dal 25 al 28 luglio nel museo Alle Clarisse. E’ il master Sardinia Emotional...

18 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Quattro giornate di stage musicali con la guida di esperti musicisti internazionali sono in programma a Ozieri dal 25 al 28 luglio nel museo Alle Clarisse. E’ il master Sardinia Emotional Communication Trumpets, progetto nato dalla collaborazione dei maestri Benjamìn Moreno Fernandez, Jorge Javier Giner Gutiérrez, Josè Antonio Torrado del Puerto e Gian Luigi Pani, quest’ultimo direttore della banda musicale Città di Ozieri che in chiusura dell’evento, il 29 luglio, terrà un gran concerto finale.

Il master prevede quattro giornate di attività musicali di studio ed è la prosecuzione del “Trumpet Beach” e del “Christmas Trumpet” tenutisi lo scorso anno in Spagna.

«L’obiettivo principale - spiegano i promotori - è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare e superare difficoltà, soprattutto quelle riguardanti l’interpretazione musicale. Nel master essi avranno modo di scoprire e valorizzare le relazioni emotive e comunicative che sono insite nel linguaggio proprio della musica e perciò fondamentali in ogni performance».

Tutte le informazioni sul sito www.emotiontrumpets.com. (b.m.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative