La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, l’ultimo commosso saluto a Chicco Piredda

Sassari, l’ultimo commosso saluto a Chicco Piredda

Centinaia di persone al funerale del 21enne annegato venerdì scorso a Balai

20 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Nessuno muore se vive nel cuore di chi resta. Ciao Chicchè». L’ultimo commosso saluto a Christian Piredda, Chicco per gli amici, è scritto su un lenzuolo bianco che qualcuno ha poggiato sul sagrato della chiesa di Santa Maria Bambina a Santa Maria di Pisa insieme a decine di immagini di Chicco. Scatti che raccontano la vitalità, la gioia, gli interessi e gli affetti di un ragazzo di appena 21 anni strappato alla vita durante un pomeriggio al mare.

Centinaia di persone ieri pomeriggio sono accorse in chiesa per dare l’ultimo saluto a Chicco Piredda e ai suoi cari ancora increduli per la tragedia avvenuta sulla scogliera di Balai davanti agli occhi del padre. Mentre dentro la chiesa il sacerdote cerca parole di conforto difficili da trovare, sul sagrato decine di giovani si consolano a vicenda, raccontando a bassa voce qualcuna delle imprese di Chicco. L’uscita della bara sotto un sole cocente è stata salutata da un applauso commosso e da decine di volti rigati dalle lacrime.
 

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative