La Nuova Sardegna

Sassari

Mozione Pd: dichiariamo Porto Torres città antifascista

PORTO TORRES. Il gruppo consiliare del Pd – Massimo Cossu e Massimiliano Ledda – chiede all’amministrazione comunale di far istallare all’ingresso della città il cartello “Porto Torres città...

21 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il gruppo consiliare del Pd – Massimo Cossu e Massimiliano Ledda – chiede all’amministrazione comunale di far istallare all’ingresso della città il cartello “Porto Torres città antifascista”. Una richiesta contenuta all’interno di una mozione che prende spunto dall’oltraggio fatto alla sede cittadina del Partito democratico nella notte tra il 14 e 15 luglio. «Impegniamo il sindaco e la giunta a farsi carico del mantenimento della memoria storica con iniziative culturali in collaborazione con le scuole e nei luoghi di aggregazione –-dicono Cossu e Ledda -, promuovendo iniziative che diffondano valori di libertà, tolleranza e uguaglianza a cui si richiama la nostra Costituzione».

I consiglieri, inoltre, chiedono di porre particolare attenzione alle politiche giovanili in quanto fascia di popolazione dotata di minori strumenti per valutare la portata storica di quel periodo: «Favorendo i percorsi scolastici negli istituti presenti e la partecipazione a progetti culturali che valorizzino la cittadinanza attiva e i valori democratici verso i giovani, anche tramite un maggiore coordinamento e diffusione dei progetti da supportare». (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative