La Nuova Sardegna

Sassari

Tragedia in Kenya: coppia sassarese aggredita in casa per una rapina, lei viene uccisa e lui ferito gravemente

La Kenya nei pressi di Mombasa dove è avvenuta la tragedia
La Kenya nei pressi di Mombasa dove è avvenuta la tragedia

Luigi Scassellati, fratello del ceramista Franco, è ricoverato in ospedale a Mombasa, la moglie Maria Luisa Satta, di origini portotorresi, non è sopravvissuta. La coppia viveva da anni a Cremona

24 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MOMBASA. Una coppia di imprenditori sassaresi è stata massacrata a colpi di machete in Kenya, nella casa a pochi metri dal mare in cui trascorrevano le vacanze. Luigi Scassellati, 72 anni, nato a Sassari, è gravemente ferito, mentre la moglie Maria Laura Satta, 71 anni, di Porto Torres, è morta straziata dai colpi di machete.

La tragedia è accaduta alle prime ore del mattino nello chalet della coppia di imprenditori a Kikambala, a pochi metri dalla spiaggia che si affaccia sull'Oceano Indiano dove i due anziani si stavano godendo la pensione.

Luigi Scassellati è uno dei fratelli di Franco, famoso ceramista sassarese che ha un laboratorio lungo la Buddi Buddi, la cui famiglia era arrivata in Sardegna nell'immediato dopoguerra, dopo il matrimonio con Maria Laura Satta si era trasferito a Cremona dove aveva avviato l'azienda di macchine per ufficio e dove abitavano da lungo tempo.

La coppia è stata trovata da un amico, che ha descritto una scena raccapricciante

 

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative