La Nuova Sardegna

Sassari

l’attacco del m5s 

«Comitato gestione porti, esclusione gravissima»

PORTO TORRES. «Il nostro scalo marittimo fuori dal Comitato di gestione dei porti è un’ingiustizia: abbiamo scritto al ministro dei Trasporti ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta». Così il M5S di...

25 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Il nostro scalo marittimo fuori dal Comitato di gestione dei porti è un’ingiustizia: abbiamo scritto al ministro dei Trasporti ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta». Così il M5S di Porto Torres a proposito della riforma dei porti italiani, che non prevede in città neanche un ufficio territoriale portuale. «Chiediamo che vengano messi in atto i correttivi necessari a ripianare questa disparità – aggiungono i pentastellati - e proponiamo al ministero di stabilire la sede dell’Autorità di sistema portuale a Porto Torres: in questo modo tutti e tre i maggiori scali della Sardegna avrebbero pari opportunità e importanza».

Un porto di tale importanza, punto di riferimento della seconda area più popolata della Sardegna, secondo il M5S non può permettersi di non partecipare alle scelte strategiche dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna: «Ci auguriamo che gli organi competenti capiscano l’importanza della partecipazione della città al Comitato di gestione e l’importanza per Porto Torres di avere un suo ufficio territoriale portuale». (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative