La Nuova Sardegna

Sassari

INTERVENTO DELL’ELISOCCORSO 

Punto da una tracina, 66enne rischia di morire in acqua

Punto da una tracina, 66enne rischia di morire in acqua

SASSARI. Ha rischiato di morire in mare a Porto Ferro dopo essere stato punto da una tracina mentre faceva il bagno. Brutta avventura, nella tarda mattinata di ieri, per un uomo di 66 anni di origini...

01 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha rischiato di morire in mare a Porto Ferro dopo essere stato punto da una tracina mentre faceva il bagno. Brutta avventura, nella tarda mattinata di ieri, per un uomo di 66 anni di origini sarde ma residente a Roma. Immediati i soccorsi dopo la segnalazione di alcuni bagnanti: il 66enne era in shock anafilattico e aveva già perso conoscenza. Il bagnino della Vosma ha recuperato l’uomo con la moto d’acqua e l’ha portato a terra. Quindi sono scattate le prime operazioni: un medico che si trovava in spiaggia ha garantito l’assistenza in attesa del medico del 118 che è arrivato a bordo dell’elicottero Drago 57 del Reparto volo dei vigili del fuoco di Alghero.

Dopo l’adeguata assistenza da parte degli operatori sanitari del 118, il bagnante è stato quindi trasportato al “Santissima Annunziata” di Sassari. Le sue condizioni sono migliorate ed è fuori pericolo.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative