La Nuova Sardegna

Sassari

Reddito energetico, informazioni in Comune

PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler invita la popolazione a prendere informazioni e a prepararsi per il bando relativo al Reddito energetico e il Fondo rotativo fotovoltaico approvati la settimana...

03 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler invita la popolazione a prendere informazioni e a prepararsi per il bando relativo al Reddito energetico e il Fondo rotativo fotovoltaico approvati la settimana scorsa a maggioranza dal consiglio comunale. Il Comune ha infatti già attivato due linee attraverso le quali è possibile ricevere informazioni preliminari sul progetto: gli interessati possono chiamare ai numeri 079 5008005 e 079 5008082. Il consiglio aveva prima approvato la convenzione con il Gse, il Gestore del servizio elettrico, e successivamente il regolamento del Fondo. Il progetto prevede un investimento da parte del Comune di 500 mila euro e a ricevere l’impianto saranno, per i primi due anni, circa cento famiglie che saranno selezionate attraverso due bandi pubblici. «Il primo bando sarà pubblicato il 28 agosto – aggiunge Wheeler – e ne daremo comunicazione attraverso l’albo pretorio, sul sito web del Comune e con la diffusione di comunicati: intanto come amministrazione comunale rivolgiamo un invito a tutta la popolazione affinché i cittadini interessati prendano le informazioni necessarie».(g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative