La Nuova Sardegna

Sassari

ORIGINARIO DI SILIGO 

Don Gigi scomparso a Roma

Don Gigi scomparso a Roma

Il sacerdote si è allontanato dalla casa Santa Maria Ausiliatrice

04 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da domenica non si hanno più notizie do don Gigi Maresu, il sacerdote di 66 anni di Siligo che vive a Roma dove opera (è parroco della chiesa dei Salesiani). L’ultima volta è stato visto tra le 8.30 e le 9 nella chiesa Santa Maria Ausiliatrice, nel Tuscolano, poi però non ha fatto ritorno nella sua stanza. La denuncia di scomparsa è stata formalizzata ai carabinieri, finora le ricerche sono rimaste senza esito.

Quando si è allontanato, il religioso aveva una tshirt bianca regalata dai ragazzi della scuola con l’immagine del Colosseo stilizzata. Il sacerdote – come indicato nella denuncia – ha problemi di memoria, e la preoccupazione e che si sia allontanato senza riuscire più a tornare. Al momento dell’allontamento non aveva con sè il telefonino e neppure denaro e documenti.

Un appello è stato lanciato dai parrocchiani anche su Facebook : «Don Gigi ha bisogno di aiuto, chi dovesse vederlo chiami subito il 112 o la parrocchia». Controlli sono stati eseguiti nei porti e negli aeroporti, negli ospedali e nelle sedi della Caritas, nelle stazioni ferroviarie della metropolitana.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative