La Nuova Sardegna

Sassari

murgia color 

I condomini contrattano il pagamento degli arretrati

I condomini contrattano il pagamento degli arretrati

SASSARI. Si apre uno spiraglio nelle vicenda del condominio Murgia Color al quale Abbanoa aveva slacciato i contatori per morosità. Quasi tutta la totalità degli utenti ha infatti deciso di mettersi...

04 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si apre uno spiraglio nelle vicenda del condominio Murgia Color al quale Abbanoa aveva slacciato i contatori per morosità. Quasi tutta la totalità degli utenti ha infatti deciso di mettersi nelle condizioni di usufruire del servizio in maniera regolare. Solo 18 utenze, infatti, risultano ancora irregolari. Nella lottizzazione Murgia Color ci sono adesso tutte le condizioni per usufruire del servizio in maniera regolare, controllata e garantita dal gestore, con certezza dei modi e dei tempi di fatturazione. Data la situazione, attraverso il servizio clienti Abbanoa in questi giorni sta fornendo ai clienti che intendono normalizzare la propria posizione tutto il supporto di cui hanno bisogno. Sono diversi gli strumenti messi a disposizione dal gestore, compresa la possibilità di dilazionare il debito fino a 60 rate.

In quella che fino a poco tempo fa risultava “terra di nessuno”, un agglomerato di villette e condomini che usufruivano del servizio senza pagarlo (il debito complessivo ammontava a oltre 340mila euro), si stanno riportando regole certe anche a tutela di chi paga regolarmente il servizio idrico.

Per farlo è stato necessario portare a termine un censimento finalizzato proprio a suddividere le utenze nelle giuste tipologie (quelle alimentate da pozzi privati e quelle allacciate in maniera irregolare). Da lì sono state tracciate le condizioni per una ripartenza.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative