La Nuova Sardegna

Sassari

Sorso, si accascia dopo aver fatto il bagno a Platamona: morto un uomo di 82 anni

Salvatore Santoni
Il corpo dell'uomo nella spiaggia di Platamona
Il corpo dell'uomo nella spiaggia di Platamona

Vito Fabbricino, un turista di Marsiglia, era appena uscito dall'acqua quando ha accusato un malore. La moglie ha chiesto aiuto ma i tentativi di rianimazione non sono purtroppo serviti a salvargli la vita

08 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. E' morto davanti agli occhi della moglie che ha chiesto aiuto dopo aver visto il marito accasciarsi. Vito Fabbricino, di Marsiglia, 82 anni, era in spiaggia - al settimo pettine nel litorale di Platamona - ed era appena uscito dall'acqua quando ha accusato un malore.

Un medico di Sorso che si trovava in spiaggia in quel momento gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa che arrivasse l'ambulanza del 118. I soccorritori hanno provato a rianimarlo, è arrivata anche una seconda ambulanza a supporto, ma purtroppo per l'uomo, quasi certamente stroncato da un infarto, non c'è stato niente da fare.

L'ennesima tragedia nei litorali sardi è accaduta questa mattina 8 agosto intorno alle 12.30 in una delle spiagge più affollate di Sorso.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative