La Nuova Sardegna

Sassari

«Camera di Commercio salva»

«Camera di Commercio salva»

Il presidente Gavino Sini scrive a Pigliaru: «Il nostro presidio aiuta le imprese»

14 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il presidente della Camera di Commercio di Sassari Gavino Sini ha scritto una lettera al presidente della Giunta Regionale, Francesco Pigliaru e al Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau a seguito dell’accoglimento della proposta della Regione Sardegna nella Conferenza Stato-regioni sulla riorganizzazione del sistema camerale e al relativo decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Riorganizzazione che individua tre enti camerali per l'Isola: la nuova Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, la Camera di Commercio di Nuoro e la Camera di Commercio di Sassari nord Sardegna. «La lucidità e la determinazione della Giunta, del Consiglio Regionale, dei Parlamentari e degli amministratori locali, ciascuno nei rispettivi livelli di governance - ha scritto Gavino Sini al presidente della Regione Pigliaru - ha permesso di fare valere la visione di un’isola che autodetermina l’organizzazione e la presenza pubblica a sostegno dell’impresa, vedendo riconoscere una specificità del nostro territorio, che non sempre ha trovato spazio nelle rivendicazioni verso i vari Governi nazionali».



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative