La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco di Padria devolve l’indennità per attività sociali

PADRIA. Lo aveva annunciato in campagna elettorale, ed ora quell’impegno è divenuto realtà con l’adozione di un formale atto amministrativo da parte della giunta comunale: il nuovo sindaco,...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Lo aveva annunciato in campagna elettorale, ed ora quell’impegno è divenuto realtà con l’adozione di un formale atto amministrativo da parte della giunta comunale: il nuovo sindaco, Alessandro Mura, ha infatti rinunciato alla sua indennità di funzione per l’intera durata del mandato, devolvendola a scopi sociali.

Il risparmio annuo per le casse del comune, così come determinato dalla deliberazione adottata dalla giunta, risulta determinato in 3.834,67 euro. Il suo utilizzo viene destinato al finanziamento di attività nel campo sociale per attività sportive, nel campo occupazionale-formativo per tirocini retribuiti e per la ludoteca comunale, secondo il riparto riportato di seguito: duemila euro per contributi allo sport; mille euro per contributi nel campo occupazionale-formativo; 834,67 euro per progetti estivi integrativi nell'ambito del servizio della ludoteca comunale.

Sandro Mura è stato eletto alla tornata amministrativa dell’11 giugno, con 276 voti di lista contro i 219 dell’altro candidato sindaco, Paolo Ciardiello. (m.b.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative