La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Mattea, dodici anni, campionessa di latin show a Rimini

Mattea, dodici anni, campionessa di latin show a Rimini

CHIARAMONTI. È di Chiaramonti la campionessa italiana latin show under 15 classe c di danza sportiva. Dodici anni a dicembre, Mattea Solinas ha conquistato il titolo per il 2017 ai Campionati...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. È di Chiaramonti la campionessa italiana latin show under 15 classe c di danza sportiva. Dodici anni a dicembre, Mattea Solinas ha conquistato il titolo per il 2017 ai Campionati italiani di categoria organizzati dal 9 al 23 luglio a Rimini dalla Fids (Federazione italiana danza sportiva).

Un risultato ottenuto grazie a una forte determinazione e alle lezioni seguite con costanza presso la scuola Dance studio di Ploaghe diretta dal maestro e coreografo Tommaso Di Caro. Una passione che, da circa cinque anni, Mattea riesce a conciliare brillantemente con gli impegni scolastici.

Per la stessa scuola di danza si sono classificati campioni italiani coreografic duo over 16 classe U i ploaghesi Marco Gabriele Sanna e Angelo Pintori, quest’ultimo anche vice campione italiano show dance over 16 classe A, mentre Leonardo Careddu di Luras è stato premiato come vice campione italiano under 15 classe B latin show. Ancora la Dance studio del maestro Di Caro ha portato a casa i titoli di campioni italiani per il piccolo gruppo over 16 classe U di synchro modern e per la stessa categoria di latin show. (l.v.)

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative