La Nuova Sardegna

Sassari

Veterinari a convegno sulla medicina del futuro

PORTO TORRES. Importante appuntamento per i veterinari sabato 26 agosto, alla Camera di Commercio in via Roma 74. L’Ordine professionale ha promosso un convegno seminario sulla “Chirurgia e...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Importante appuntamento per i veterinari sabato 26 agosto, alla Camera di Commercio in via Roma 74. L’Ordine professionale ha promosso un convegno seminario sulla “Chirurgia e Farmacologia del Terzo Millennio”.

Gli argomenti verranno trattati dal professor Flaminio Addis, dell’Università di Milano e dal dottor Giorgio Neri. Si tratta delle nuove frontiere della medicina veterinaria e verranno affrontati temi come la gestione del farmaco, la chirurgia robotizzata in medicina veterinaria, i medicinali ad uso ospedaliero e ancora si affronteranno specifici argomenti che rigurdano la scelta delle tecniche chirurgiche, l’utilizzo dei medicinali anestetici e anagesici negli animali da compagnia. Un intervento dei relatori riguarderà l’artroprotesi d’aca, della quale verranno evidenziati vantaggi e complicanze.

Le iscrizioni si accettano sino al 24 agosto prossimo. La paretcipazione garantisce otto crediti Ecm per gli iscritti all’Ordine di Sassari. Per informazioni contattare la Segreteria dell’Ordine o consultare il sito dove si può scaricare la scheda di iscrizione.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative