La Nuova Sardegna

Sassari

L’Aou: «Neurochirurgia rinforzato l’organico»

L’Aou: «Neurochirurgia rinforzato l’organico»

La direzione replica alle accuse di Cappellacci per disservizi nelle urgenze «Riorganizzati i turni per assenze impreviste, ora siamo a pieno regime»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. « Il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Sassari è in grado di garantire sia la normale attività che quella in emergenza e urgenza». Così la direzione strategica dell’Aou che replica alle segnalazioni di disservizi nelle ultime settimane nel reparto legate, sottolinea una nota: «ad assenze per malattia e infortunio impreviste e imprevedibili, avvenute in un periodo estivo come quello di agosto». Problemi risolti con l’Aou che: «Ha rapidamente riorganizzato i servizi insieme al direttore della struttura, Riccardo Boccaletti. È stato possibile, così, garantire comunque lo svolgimento dell’attività dell’Unità operativa di Neurochirurgia che rappresenta un centro di eccellenza dell’Aou di Sassari, nonché un punto di riferimento per tutto il nord Sardegna».

A denunciare i disservizi l’ex governatore Ugo Cappellacci, con il coordinatore regionale di Forza Italia che attacca: «La Sanità di Pigliaru e compagni è uno scandalo continuo: la neurochirurgia di Sassari non ha il personale per garantire un servizio adeguato ai pazienti emergenti e urgenti e sarà costretta a dirottarli in altre strutture».

«Ecco le mirabolanti riforme del presidente della Regione, dell’assessore Arru e dei super-manager continentali, novelli viceré della Sanità sarda. Per intenderci – sottolinea l’esponente azzurro- un paziente con un’emorragia celebrale oggi non potrebbe essere curato nella struttura sassarese in via urgente e dovrebbe essere ‘spedito’ altrove come un pacco postale, con tutto ciò che consegue per la salute del malcapitato. Tutto questo avviene mentre i baroni della giunta regionale continuano a incipriarsi il naso con finte riforme e comunicati stampa ridicoli. Se avessero un briciolo di dignità - ha concluso Cappellacci- dovrebbero chiedere scusa e tornare subito a casa insieme alla loro corte».

«I disagi sono stati causati da cause imprevedibili – fa sapere l’Aou rimandando al mittente le accuse alla struttura diretta da al direttore della struttura, Riccardo Boccaletti dell’ex governatore della Regione – e il servizio è stato prontamente riorganizzato ed è ora completamente operativo».

Poi l’ulteriore precisazione: «E la direzione aziendale, inoltre – sottolinea la nota dall’Aou di Sassari – ha in programma, già a partire dal mese di settembre, un rafforzamento delle risorse a disposizione della Neurochirurgia, per garantire un livello ancora più alto dei servizi sanitari erogati all’utenza».



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative