La Nuova Sardegna

Sassari

OSSI 

Cane “catturato” dai bracconieri

Cane “catturato” dai bracconieri

Il meticcio era finito con una zampa in una trappola per cinghiali

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Stava rischiando di morire dissanguato per le ferite a una zampa finita per sbaglio in una trappola per cinghiali nelle campagne di Ossi. Deve la vita alla professionalità e alla pazienza di Andrea Loriga del Taxi Dog di Sassari, un meticcio che due giorni fa è rimasto incastrato dentro una trappola sistemata da qualche bracconiere non lontano dal canile di Ossi.

Sono stati alcuni cittadini a trovare l’animale agonizzante in mezzo alla campagna e a chiamare i soccorsi. L’intervento di Andrea Loriga è stato determinate. Il cane era ferito e nel tentativo di liberarsi dalla trappola con i denti aveva peggiorato la situazione.

Quando il suo salvatore è arrivato nelle campagne di Ossi il povero animale era molto nervoso. Ma Andrea Loriga, abituato a gestire le situazioni più complicate, è riuscito a tranquillizzarlo e a liberarlo dalla trappola dei bracconieri. Subito dopo l’animale è stato caricato sull’ambulanza del Taxi Dog e accompagnato al pronto soccorso veterinario di Sassari dove è stato medicato e rifocillato.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative