La Nuova Sardegna

Sassari

Amici in bici per “l’ultimo giro” di Marco

SASSARI. Familiari e amici riuniti ieri pomeriggio nella chiesa del Cuore Immacolato per l’ultimo saluto a Marco Garau, il giovane di 29 anni che ha perso la vita in un incidente stradale ad...

04 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Familiari e amici riuniti ieri pomeriggio nella chiesa del Cuore Immacolato per l’ultimo saluto a Marco Garau, il giovane di 29 anni che ha perso la vita in un incidente stradale ad Arzachena (dove si trovava per lavoro).

Accolto dai compagni e dagli amici in sella alla bici che si sono schierati sul lato destro del piazzale esterno, il feretro è arrivato poco prima delle 16 dopo la partenza da via delle Croci. Amante della bici, ogni volta che poteva (anche nelle pause che gli consentiva il lavoro), Marco Garau si dedicava al suo hobby preferito. Lunghe pedalate in giro per strade che ormai conosceva bene e sempre nel rispetto delle norme di sicurezza (a cominciare dal caschetto protettivo). Rispettoso delle norme, viene difficile immaginare che possa avere commesso una infrazione in strada che poi sarebbe stata causa dell’incidente. Sarà comunque l’inchiesta a chiarire ogni aspetto e ad accertare eventuali responsabilità. Ieri tanti giovani hanno riempito la chiesa, nel popoloso quartiere del Monte, per abbracciare i genitori (la mamma Luisa e il papà Claudio), il fratello Davide e la fidanzata Sara. Un abbraccio commosso e un grande dolore per la scomparsa tragica e improvvisa di un amico vero, di quelli che quando serviva c’era sempre e che aveva un alto senso dell’amicizia e della solidarietà. Sull’incidente di Arzachena, sulla circonvallazione al bivio con viale Aldo Moro, sono in corso gli ultimi accertamenti da parte dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative